Back To Top

Fom Software

  /  News   /  Automatizza e Semplifica le Lavorazioni con Solid Plus

Automatizza e Semplifica le Lavorazioni con Solid Plus

NEWS_CREAZIONE MACRO SOLID+

Solid Plus è il software FST che riconosce ed elabora tutti i dati di un pezzo, per poi trasferirli automaticamente al CAM della macchina.
In determinate circostanze, il riconoscimento automatico delle lavorazioni fatto da Solid Plus può essere modificato dall’utente in modo manuale, ottenendo un risultato ottimale per le proprie esigenze.
Solid Plus consente anche di memorizzare le lavorazioni inserite dall’utente, salvandole come “MACRO” e di riutilizzarle successivamente su altri pezzi.
In questo modo non è più necessario creare manualmente le lavorazioni di ogni pezzo.
È stato sviluppato, inoltre, un sistema in grado di inserire le “macro” automaticamente, per semplificare ulteriormente il processo di creazione dei programmi.
Quando il software trova un pezzo che utilizza lavorazioni con una “macro” abbinata, le riconosce e applica in automatico la suddetta “macro”.
In questo modo gli operatori possono risparmiare tempo nell’analisi dei pezzi, evitando gli interventi manuali.
L’inserimento automatico della macro in Solid Plus è particolarmente utile per coloro che devono processare un grande numero di pezzi importandoli da file STEP.
Questo aggiornamento rende il lavoro più veloce, riduce la possibilità di errore umano e semplifica il processo di riconoscimento delle lavorazioni.
Per saperne di più contattare il Servizio Clienti.