Back To Top

Fom Software

  /  News   /  Integrazione tra Production Plus e FSTCam4
Integrazione tra Production Plus e FSTCam4

Integrazione tra Production Plus e FSTCam4

Integrazione tra Production Plus e FSTCam4

FSTCam4 è il software CAM di Fom per il settore della lavorazione degli estrusi di alluminio. Il programma offre una soluzione completa per la progettazione, la messa in macchina, la distinta di lavoro ed esecuzione.

Production Plus è il software di FST per la creazione di liste di lavoro multi-macchina, sia manualmente che tramite un archivio di articoli parametrici.

FST ha sviluppato l’integrazione tra i 2 programmi: ora è possibile trasferire i progetti realizzati con FSTCam4 all’interno della libreria di articoli parametrici di Production Plus, semplicemente importando un file o una cartella di file di attrezzaggi ‘.fcd’.

Le variabili e la lunghezza, inserite nel programma, diventano parametri dell’articolo in Production Plus. L’integrazione è rivolta alle aziende già in possesso di una libreria di pezzi creati in FSTCam4 e che hanno necessità di creare distinte di lavoro dall’ufficio, rendendo di fatto il loro lavoro più semplice e veloce. Inoltre i programmi realizzati in FSTCam4 vengono utilizzati anche per produrre la lista di taglio ottimizzata per la troncatrice.

I vantaggi derivati da questa integrazione sono molteplici:

    1. Riutilizzare la programmazione delle lavorazioni in FSTCam4 senza doverla elaborare in Production Plus
    2. Predisporre le liste di taglio partendo dal programma dei pezzi creati per il centro di lavoro
    3. Integrare la lavorazione di taglio con i dati del sistema gestionale, come richiesto dall’Industria 4.0

Per informazioni aggiuntive contattare il Servizio Clienti.